È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FRANCO ANTOCI IL PRIMO FIRMATARIO DEL DOCUMENTO DI AUTOSOSPENSIONE DALL’UDC
05 Feb 2013 14:10
Un vero e proprio terremoto politico investe l’UdC ibleo. Attraverso una nota un folto gruppo di esponenti del partito di Casini si autosospende per protestare sulle scelte del Segretario provinciale.
“L’accelerazione impressa dal Governo Regionale alle scadenze elettorali per province e comuni – si legge – porta ad una poco opportuna sovrapposizione della campagna elettorale in corso con l’attività preparatoria delle elezioni amministrative e i partiti politici devono quindi iniziare subito un percorso di contatti ed accordi in vista delle imminenti scadenze.
A tal proposito, da parte del Segretario Provinciale Pinuccio Lavima, ci è stata data comunicazione dell’azzeramento dei coordinamenti cittadini e della conseguente avocazione alla Segreteria Provinciale di ogni iniziativa politica riguardante il Comune di Ragusa e gli altri Enti che vanno al rinnovo amministrativo; a ciò si unisce l’indicazione e/o mancata smentita di candidature a sindaco, nate e sviluppatesi sulla stampa e all’esterno del partito, senza che il partito stesso, nei tempi e nelle forme dovute, sia mai stato coinvolto.
Si è arrivati così, nel partito, ad una ulteriore tappa di un percorso che ha visto sempre più l’accentramento, nella figura del Segretario Provinciale, di ogni possibile iniziativa politica e che ha visto, viceversa, l’organizzazione periferica diventare sempre più irrilevante e demotivata.
Tutto ciò – continua il documento – non ci consente di condividere ulteriormente i percorsi politici che l’UDC provinciale sta seguendo e ci spinge, per la nostra e l’altrui serenità, ad autosospenderci dal partito, pur continuando a credere nei suoi valori ideali.
La nostra è una decisione sicuramente sofferta, ma è frutto di ponderata valutazione sul modus operandi del partito che, ripetiamo, non ci sentiamo più di condividere.
Ci auguriamo comunque che in futuro possano maturare le condizioni, attualmente inesistenti, per riprendere un comune cammino”.
Franco Antoci Giovanni Gulino Francesco Pioggia
Filippo Angelica Salvatore Gurrieri Andrea Roccaro
Salvatore Brinch Salvatore La Terra Salvatore Rosa
Giuseppe Cappello Giancarlo Leggio Giuseppe Russo
Rinaldo Cappello Gianni Licitra Pino Savà
Vincenzo Cosentini Settimo Lo Presti Francesco Schembari
Emanuele Criscione Dorotea Modica Gaetano Terranova
Giuseppe Dimartino Gianluca Morando Nello Tiralongo
Franco Fiamingo Giuseppe Occhipinti Gina Vaccaro
Giuseppe Giampiccolo Angelo Piccitto
© Riproduzione riservata