FRANCESCO AIELLO SULLA REVISIONE PIANO REGOLATORE

Carte falsate per lo schema di massima della Revisione del Prg. 
Nel corso della riunione della Commissione Assetto Territoriale, ho chiesto, assieme ad altri consiglieri comunali di Opposizione,   la trasmissione degli atti all’Assessorato regionale territorio e alla Procura della Repubblica.  Gli Atti documentali prodotti non sono corrispondenti alla realta’.  Quasi tutti i Consiglieri di Opposizione hanno chiesto a gran voce le dimissioni degli assessori Avola, Dezio e Cavallo.
Ho chiesto che il fascicolo sia immediatamente trasmesso alla Procura della Repubblica e che sia informato l’Assessorato Regionale al Territorio. E’ necessario  ridare al Consiglio comunale uno schema legittimo, dove i documenti non siano falsati e la realta’ del territorio sia fedelmente rilevata e  documentata.
Ridicole le dichiarazioni rese dal Capo del Settore Urbanistica  che non si sarebbero accorti del  trucco. Loro dicono così.
Tra l’altro queste dichiarazioni dell’arch. Cosentino, che dirige l’ufficio Urbanistica, denotano disinvoltura e  incapacità, al di là del fatto che la revoca dell’incarico di Responsabile del Gruppo interno per la Redazione della Revisione del Prg, ricevuto da Nicosia, si rende necessario  per incompatibilità determinata   dagli  interessi familiari che lo coinvolgono nelle scelte dello stesso schema di Revisione del Piano. Quello falsato.

 

Francesco Aiello

Movimento Democratico Territoriale

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it