“FORZA DEL SUD VALIDO ALLEATO DEL SINDACO DI RAGUSA NELLO DIPASQUALE”

Forza del Sud è un movimento politico molto importante a livello regionale e nazionale, e rappresenta un valido alleato per la campagna elettorale del Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale. Un movimento politico che nasce per rilanciare ed esaltare la politica siciliana e del meridione. Il lavoro sin qui svolto dal leader di FdS, Gianfranco Miccichè, si è rivelato prezioso. Per il sindaco, Nello Dipasquale, non esiste nessun problema al coinvolgimento di Forza del Sud alla vita amministrativa e di governo della città di Ragusa.

E’ necessario, in questa delicata fase di campagna elettorale, così come detto all’inizio, facendo una coalizione allargata anche al Movimento per l’Autonomia e l’ApI, usciti successivamente per intraprendere strade diverse, dividere le rappresentanze al primo turno nella seguente suddivisione: Una al PdL, una all’UdC e una al PID. Le altre forze politiche e le liste civiche, a consenso ottenuto, parteciperanno poi al governo ed al sottogoverno della città capoluogo.

“Ho dimostrato ampiamente nei cinque anni trascorsi di rispettare tutti i patti assunti con i cittadini e con i partiti, coinvolgendo sempre tutti, a maggior ragione per quelli che saranno i prossimi (ed ultimi) cinque anni di questa esperienza politica. Quindi, massimo coinvolgimento non solo della città che vuole condividere con me i progetti ed il programma elettorale, ma anche dei miei alleati, che hanno sempre svolto un importante ruolo di partecipazione politica per il raggiungimento degli obiettivi che abbiamo proposto ai nostri elettori.”

……..

Fin qui la nota che non fa alcunissina grinza e sulla quale non ci permettiamo fare commenti. Se mai il problema è un altro perché se le indiscrezioni che vogliono Giovanni Mauro in lizza come candidato sindaco per Forza del Sud saranno confermate da qui a poche ore, ferme restando tutte le cose dette da Nello Dipasquale nella nota, cambierà in prima battuta l’apporto di questo movimento politico e quindi obiettivamente non sarà un beneficio immediato per il sindaco uscente ma se mai in secondo tempo, cioè nel ballottaggio. Chiaro? Il senatore Mauro questo lo sa e quindi potrebbe in questi attimi giocare una vera partita al rialzo, o no?

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it