FORZA DEL SUD PRESENTA LA SUA LISTA

Segno distintivo: un indumento arancione. Cravatta per gli uomini, sciarpa  o foulard per le donne. Si sono mostrati così i componenti di Forza del Sud durante l’incontro, organizzato per presentare i trenta candidati alle prossime amministrative del capoluogo ibleo.

Solo nove le donne, in una lista che raggruppa ogni categoria, dagli studenti universitari al mondo agricolo.

C’erano proprio tutti a fare gli onori di casa. Giovanni Mauro, Giancarlo Cugnata, il segretario cittadino Michele Dell’Agli e il sindaco Nello Di Pasquale.

– L’arancione è il colore luminoso della nostra terra- esordisce Giovanni Mauro- il nostro partito  si batte per l’abbattimento della burocrazia. Inoltre, sottolineo la nostra posizione antinuclearista; bisogna ricercare altre fonti di energia, come quella fotovoltaica. Diamo fiducia al sindaco Di Pasquale perché insieme possiamo fare una Ragusa culturalmente forte. Penso all’università. Questa è una lista ambiziosa; Forza del Sud continuerà sempre a battersi per la città-.   

Poi, l’intervento del primo cittadino, secondo cui è prevalsa, dopo qualche incomprensione iniziale, la forza di stare insieme.

Il sindaco di Ragusa non ha risparmiato nelle sue parole di lanciare strali contro il presidente della Regione Raffaele Lombardo.

– Sono contento della positività che Forza del Sud riesce ad esprimere e resto sempre più esterrefatto- afferma- di fronte alla querela di Lombardo che ha permesso uno scippo così importante per la città di Ragusa e il centro storico di Ibla. Non è riuscito a mantenere gli impegni presi. Mi vergogno di avere un Presidente che deve essere ancora giudicato dai magistrati per associazione mafiosa.-    

Le battute finali sono state affidate all’onorevole Carmelo Incardona, candidato a sindaco della città di Vittoria.

– Di Pasquale è riuscito a dare un nuovo volto alla città di Ragusa- continueremo a sostenerlo con entusiasmo-.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it