È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FONDI EX INSICEM – AMPLIAMENTO ZONA ARTIGIANALE.
31 Gen 2015 11:55
L’Ampliamento della Zona Artigianale di C. da Michelica e la bretella di collegamento con la C. da Musebbi si faranno.
Questo è quanto dichiara la maggioranza, l’Amm.ne ed il Sindaco di Modica Ignazio Abbate.
Le somme previste per i due progetti sono attualmente vincolate nella misura di € 2.500.000,00, come si evince dal prospetto inviato in data 28/11/2014 dai funzionari dell’ex Provincia di Ragusa, in cui sono riepilogati tutti gli stanziamenti relativi ai progetti previsti nell’accordo del piano di utilizzo dei fondi ex Insicem.
Vogliamo tranquillizzare i cittadini, gli artigiani e le associazioni di categoria che le somme sono al sicuro e vincolati per i progetti già citati.
L’Amm.ne sta predisponendo i vari adempimenti di carattere tecnico-burocratico per l’approvazione definitiva dei progetti.
L’Assessore Giorgio Belluardo dal canto suo, sta seguendo assiduamente gli uffici e i responsabili del procedimento, affinché tutti gli atti siano pronti nel più breve tempo possibile per l’espletamento dei suddetti lavori.
L’Amministrazione Comunale e l’intera maggioranza sostengono questo progetto, perché credono nello sviluppo e nelle potenzialità delle nostre imprese, la cui realizzazione comporterà nuovi posti di lavoro, diversamente da quella parte dell’opposizione che continua a denigrare l’operato di questa Amm.ne, dando notizie non veritiere e veicolando messaggi negativi. Alla fine dichiara il Sindaco Abbate i risultati arriveranno e le imprese potranno avere finalmente una boccata di ossigeno, a differenza di quanto si continua a dichiarare dall’altra parte dei banchi politici, solo per creare inutili allarmismi e disorientare chi aspetta impaziente lo sblocco dei fondi ex Insicem.
© Riproduzione riservata