Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
FLORIDIA (SR). INTENSO CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI
11 Gen 2016 14:51
Continuano i controlli sul territorio di Floridia con una particolare intensificazione dei servizi nelle ore serali (in corrispondenza della chiusura degli esercizi commerciali) e notturne volti alla prevenzione e contrasto del fenomeno delle “spaccate notturne” e dei reati contro il patrimonio in genere, che ha viste impegnate 4 pattuglie, effettuando controlli sia in borghese che in uniforme.
In particolare i Carabinieri della Tenenza hanno proceduto al controllo di 40 mezzi, di 64 persone, hanno elevato tre contravvenzioni per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e per non avere a seguito la patente di guida. Sono state eseguite 8 perquisizioni che hanno portato alla denuncia di due soggetti per porto in ingiustificato di arma da taglio, in violazione della normativa sulle armi, con relativo sequestro dei due coltelli. E’ stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni un 15enne perché sorpreso a bordo di un ciclomotore senza il necessario patentino in quanto mai conseguito.
Nell’ambito dei controlli i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato in flagranza di reato FOTI Marzio, classe 1984, pregiudicato di Floridia, per evasione. Il Foti è stato sorpreso dai Carabinieri all’esterno della sua abitazione nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Infine sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa 4 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, essendo stati rinvenuti nella loro disponibilità, e per uso personale, hashish e marjuana.
NOTO (SR). RITROVATA NELLA SERATA DI IERI LA GIOVANE DONNA SCOMPARSA DURANTE UN’ESCURSIONE.
Approfittando della bella giornata di eri, un gruppo di giovani escursionisti ha deciso di affrontare la “cava del Carosello” per la precisione il c.d. canyon del Carosello situato ad ovest di Noto antica.
All’atto della risalita i componenti del gruppo si accorgevano della scomparsa di M.M. 32 enne, originaria di Pozzallo.
Veniva subito dato l’allarme con una telefonata al 112 e l’operatore della centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Noto faceva confluire sul posto i militari del pronto intervento e personale dei vigili del fuoco e della protezione civile. Le ricerche, che si sono protratte fino a tarda ora e pertanto rese ancor più difficoltose dovendosi perlustrare il territorio coperto dalla folta macchia mediterranea, si concludevano nella tarda serata con il ritrovamento della giovane donna che allontanatasi dal gruppo era precipitata accidentalmente in un burrone. Epilogo positivo, per la donna che, visitata da personale medico del 118, giunto sul posto, se l’è cavata con tanta paura e con qualche escoriazione alle gambe. Nella tarda serata di ieri la giovane ha fatto rientro nella propria abitazione accompagnata dai familiari che erano giunti sul posto.
ROSOLINI (SR). CARABINIERI DENUNCIANO UN UOMO PER RAPINA
I militari della Stazione Carabinieri di Rosolini, a seguito di una approfondita attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà per il reato di rapina G.A. di anni 36, rosolinese, già noto alle forze dell’ordine con precedenti di polizia.
L’uomo, alle ore 19:30 circa di ieri 10 gennaio 2015, dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione di una donna, in Rosolini, si impossessava di alcuni effetti personali e di monili in oro. Sorpreso dal figlio della proprietaria, il malvivente, al fine di garantirsi la fuga, lo spintonava violentemente, facendo inizialmente perdere le proprie tracce.
Prontamente la vittima, mentre si recava al P.T.E. per farsi medicare le escoriazioni alle mani che gli erano state procurate, allertava i Carabinieri che, grazie alla conoscenza del territorio ed al costante monitoraggio dei soggetti di interesse operativo, hanno acquisito tutti gli elementi necessari ai fini della successiva identificazione dell’uomo.
Stamani la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata