È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FIRMA LA PETIZIONE PER L’ IMPIGNORABILITÁ DELLA PRIMA CASA
08 Feb 2013 15:24
Tra le sfide del movimento “Fratelli d’Italia”, capeggiato da Giorgia Meloni, prioritaria è quella della difesa della prima casa, la cui tutela garantirebbe di certo sonni tranquilli alle famiglie Italiane.
Così il neo movimento, unica rinnovata alternativa del centrodestra, porta avanti la petizione per il blocco dei pignoramenti e della vendita all’asta della prima casa. Convinto sostenitore dell’iniziativa è Giovanni Moscato, candidato alla camera al secondo posto utile nella lista di “Fratelli d’Italia”.
“La casa “– afferma Moscato – “è il bene primo delle famiglie italiane che non può essere né alienato né bersagliato! La prima casa è stata vittima fin troppo della tecnocrazia e di una vessazione fiscale senza precedenti firmata dal governo Monti.
Che si bersaglino le banche, invece di stare con il fiato sul collo degli Italiani, depauperandoli anche dei ricordi, dell’intimità e delle fatiche per sostenere la spesa della prima casa”.
Il riferimento è diretto allo scandalo della Monte Paschi di Siena, sul quale il candidato ibleo per Fratelli d’Italia aggiunge: “l’incasso della tassazione della prima casa coincide con l’ammontare del prestito al Mps e quindi che sia la stessa banca, tutelata dalla sinistra e da Monti, ad essere messa sotto torchio in modo da restituire ciò che è di fatto degli Italiani!”
“Il ceto medio”- analizza Moscato- “ si volge verso l’estinzione; gli agricoltori, gli artigiani e le imprese sono al collasso; e mentre c’è chi gode di pensioni d’oro da capogiro i giovani sognano un lavoro e si svenano per pagare il mutuo della prima casa. E poi come se non bastasse arriva la beffa: dopo tanti sacrifici , e a causa della corrente crisi economica che costringe all’indebitamento per sopravvivere, piomba il rischio della pignorabilità: questo è un trand che dobbiamo invertire!”
Giovanni Moscato spiega così i motivi dell’adesione convinta all’ impignorabilità della casa e alla petizione di “Fratelli D’Italia” e conclude invitando tutti i cittadini a battersi per i propri diritti e per la non pignorabilità della casa: “Invito i cittadini ad unirsi nella lotta di Giorgia Meloni a tutela della prima casa e firmare la petizione o online o presso il comitato di via Garibaldi 78 a Vittoria”
© Riproduzione riservata