È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA INSIEME! CON “CRISCI RANNI”
14 Lug 2014 10:47
Si è concluso sabato il grest “ Piano Terra 2014” organizzato dal Cantiere educativo “ Crisci Ranni” di Modica in collaborazione con le parrocchie della Madonna della Catena, Santa Maria, San Pietro, Madonna del Carmine.
Bambini, famiglie animatori, e tanti amici tutti insieme in un clima di festa gioiosa e di condivisione. Si è iniziato con le radici prima di tutto, grazie alla messa celebrata da don Manlio Savarino, caro amico del Cantiere educativo, per poi proseguire con dei balli di gruppo dove mamme, papà, bambini si sono misurati sotto il segno del divertimento.
Durante la serata è stata premiata la squadra che ha vinto la gara a punti del Grest ed è seguita la proiezione di un divertente e nello stesso momento commovente video che ha riassunto le settimane vissute insieme dove ognuno ha ritrovato sfumature e tasselli di un esperienza all’insegna dell’abitare.
Un pomeriggio di gioia dove l’Area Attrezzata Padre Basile è stata la protagonista del ritrovo di famiglie, bambini e giovani proprio com’è l’intento del cantiere educativo: un’area di tutti, per tutti, nell’ottica del rispetto, della responsabilità, della crescita nella vita e nelle relazioni.
L’equipe di Crisci Ranni tiene a ringraziare tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla riuscita del Grest, in particolare genitori e bambini che sono stati i veri protagonisti di questi giorni nonchè tutti gli animatori che hanno sperimentato la bellezza del regalare del loro tempo all’altro. Un ringraziamento particolare alla famiglia e agli amici di Nino Baglieri che hanno ospitato la visita nella sua casa, la Coop. Etnos per le visite a Casa Quasimodo, la Casa d’accoglienza Don Giuseppe Puglisi per la visita presso la struttura, l’amministrazione comunale per aver accolto la visita alla “Casa del cittadino”.
Le attività del Cantiere educativo Crisci Ranni comunque non finiscono qui: durante l’estate ogni giorno dalle 17,30 alle 19,30 saranno sempre presenti gli animatori del progetto per vivere dei pomeriggi piacevoli attraverso giochi, balli, a tanto altro. Da settembre invece si ripartirà con le attività di doposcuola e tante altre proposte.
© Riproduzione riservata