La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Festa dello Sport a Vittoria: 300 bambini e la testimonianza contro le sfide estreme sui social
31 Mag 2024 08:55
Decima edizione della Festa dello Sport a Vittoria. Più di 300 bambini, delle classi IV e V della scuola primaria hanno partecipato alle gare organizzate in varie discipline di atletica: velocità, staffetta, resistenza, vortex e salto in lungo.
Le gare sono state ospitate nell’impianto sportivo dell’istituto Francesco Pappalardo e sono state dedicate alla memoria della piccola vittoriese Yasmin Jelizzi, vittima delle sfide estreme sui social, morta il 9 febbraio 2021.
Un messaggio importante
Attraverso lo sport – spiega l’assessore Fabio Prelati si veicolano messaggi volti alla sensibilizzazione verso un tema tragico e attuale, quello delle challenge estreme, che ha mietuto giovani vittime attratte da criminali e assassini”.
Alla gare sportive è stata presente anche la madre di Yasmin, Marwa Sayadi e la dirigente dell’istituto Daniela Amarù. L’animazione è stata curata dall’associazione Coming Joy.
© Riproduzione riservata