Festa della mamma: domenica a Marina preghiera per ricordare Alice e le vittime di violenza

Domenica 12 maggio si celebra la Festa della Mamma. Una mamma non potrà festeggiare con le proprie figlie. E le proprie figlie non potranno festeggiarla. Alice Bredice, vittima della violenza del marito Simone che l’ha uccisa con la sua pistola da poliziotto prima di togliersi anche lui la vita.

Una famiglia distrutta. Questa domenica a Marina di Ragusa un momento di raccoglimento e preghiera .

lLe associazioni di volontariato in campo per una iniziativa di aiuto per le donne.

Dalle terribili storie di femminicidio ,avvenute nel nostro territorio ed all’aggravamento di tante situazioni di violenza , che vengono denunciate e che coinvolgono non solo donne ma anche bambini ,parte l’iniziativa delle associazioni di volontariato tra cui la “Codice Rosso” associazione di donne istituita a Scicli ,per promuovere azioni di aiuto in tutto il territorio , per chi in stato di disagio psicologico e non solo , ha difficoltà anche a relazionarsi con le istituzioni .

Rossella Fede Presidente Codice Rosso dichiara: “L’associazione di volontariato Codice Rosso , nella giornata dedicata alla festa della Mamma, che sarà Domenica 12 Maggio 2019 , organizza un momento di raccoglimento e preghiera presso Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa dalle ore 16.30 alle 18.30 , seguirà il lancio dei palloncini in memoria di Alice Bredice , che viveva proprio nella borgata di Marina di Ragusa .

E sull’iniziativaMaria Borgia Resp. Prog, Associazione di volontariato San Michele Arcangelo spiega: “L’associazione intende istituire con il supporto e la collaborazione della rete sociale ma anche delle delle autorità ed Istituzioni del territorio Ibleo ,, un numero telefonico di aiuto, dove volontari possano essere preparate a recepire il primo contatto con donne, in stato di difficoltà e bisognose di aiuto per essere poi meglio indirizzate ed assistite nei centri preposti”

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 saranno vendute delle lanterne realizzate dai volontari delle associazioni ,il cui ricavato sarà interamente destinato alla realizzazione di una linea telefonica di aiuto .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it