FAILLA: “BALCONI FIORITI MA STERPAGLIE PER I BAMBINI”

“Delle sette bambinopoli e dei sei campetti di quartiere di cui era stata dotata la Città, resta oggi solo una fotografia di sterpaglie, stato di abbandono, sporcizia e giochi ormai inesistenti e pericolosi”. “E’ questo lo stato in cui versano oggi quelle microstrutture  che anni fa avevano arricchito i quartieri della Città”. “Ecco la politica, l’amministrazione, a Modica. Del tutto assente quanto ai servizi che dà a cittadini abituati,ormai,  a farne a meno”.

Lo ha detto Sebastiano Failla, V.Presidente del Consiglio provinciale ed esponente politico di Forza del Sud, il quale aggiunge: “E mentre l’Amministrazione  presenta l’iniziativa “Modica dai balconi  fioriti”,non si accorge che c’è un’altra Modica, debole, incerta, comunque dipendente e penalizzata dalla politica”. “In poco meno di tre anni nessun intervento è stato compiuto per migliorare la fruibilità delle strutture. Manutenere con azioni di pulizia e ripristino queste aree sarebbe un atto di civiltà, invece  le bambinopoli, oggi,  sono davvero in uno stato di abbandono disarmante”.

Infine, Failla, dissipando qualsiasi forma di polemica, aggiunge: “Chiediamo all’Amministrazione comunale di attivare tutti i percorsi adeguati, non solo per adeguare quelle esistenti,ma  per realizzare altre bambinopoli in città. E, qualora non dovessero esserci fondi adeguati a disposizione, è opportuno che si coinvolgano sponsor privati che, ne sono certo, sarebbero pronti a collaborare per portare avanti queste concrete iniziative”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it