EXPORT, PMI RAGUSA E CONSORZIO R.O.M.E. DIREZIONE IRLANDA

Pmi Ragusa e il Consorzio R.O.M.E., che di recente hanno avviato una partnership per lo sviluppo dell’export, propongono l’apertura di uno sbocco in un mercato molto interessante per il settore “food”: l’Irlanda. Durante l’ultimo anno le importazioni di prodotti agroalimentari sono cresciute del 9% con un fatturato totale del settore di circa 13 mld di euro e sono ancora in crescita. Il progetto è strutturato in maniera da ottenere come risultato immediato lo sviluppo di accordi commerciali con importatori e l’inserimento dei prodotti sul mercato irlandese.

Primo step  – spiega Sandra Sanfilippo, responsabile del settore export per Pmi Ragusa – è la selezione degli importatori in Irlanda in base alle tipologie di prodotti offerti dalle aziende partecipanti e ai canali di vendita (es: GDO) e alle specifiche richieste di prodotti che arrivano ai corrispondenti irlandesi. Secondo step l’organizzazione di una giornata interamente dedicata agli incontri “B2B” (business to business) tra i rappresentanti delle aziende partecipanti e i buyers irlandesi al fine di avviare i primi accordi commerciali. Le aziende partecipanti verranno assistite durante tutto il processo degli incontri e, su richiesta specifica, anche nella fase cosiddetta di “follow-up” dei contatti realizzati in Irlanda. Durante gli incontri avverrà la presentazione e degustazione mirata dei prodotti agli importatori e l’avvio dei primi rapporti commerciali”.

Possono partecipare a questa opportunità di internazionalizzazione  le imprese che operano nel settore dell’agroalimentare e specificatamente quelle che intendono far conoscere all’estero le proprie specialità. Le aziende interessate possono chiedere informazioni o inviare una scheda per essere contattate, entro il 30 aprile, al seguente indirizzo email: export@pmiragusa.it oppure telefonare al numero 0932.721096.

       

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it