È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Evade dai domiciliari e scappa per le vie di Modica Sorda per sfuggire ai poliziotti: arrestato
23 Mag 2024 12:37
Era evaso dai domiciliari e per questo è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia di Modica. L’uomo, 49 anni, residente a Modica, era stato arrestato precedentemente per spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo arresto fa parte di una strategia mirata a intensificare i controlli su persone sottoposte a misure restrittive della libertà, come gli arresti domiciliari, la sorveglianza speciale e l’affidamento in prova.
Il controllo
Un primo controllo era stato effettuato sull’uomo alle 14 dalla polizia e in quell’occasione era in casa. Tuttavia, al secondo controllo effettuato qualche ora più tardi, l’uomo non è stato trovato nell’abitazione. Le ricerche sono scattate immediatamente, e l’uomo è stato rintracciato lontano dalla sua abitazione. Alla vista degli agenti, ha tentato una fuga precipitosa per le vie del quartiere Sorda di Modica, ma è stato prontamente bloccato e arrestato per evasione.
L’Autorità Giudiziaria di Ragusa ha ripristinato la misura cautelare violata.
© Riproduzione riservata