Esalazioni in albergo a Ragusa migliora coppia di sposi

Sono migliorate nella notte le condizioni di salute della coppia di coniugi di Messina, in viaggio di nozze a Ragusa, che sono nelle camere iperbariche di due ospedali siciliani per avere respirato i gas di risalita di un condotto fognario comunale che, dopo lavori in strada, sono entrati nel condotto della loro camera d’albergo.
Si trova ricoverata nell’unità operativa di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza (MCAU) dell’ospedale Cannizzaro di Catania la donna gravemente intossicata ieri, insieme con il marito, da esalazioni nella camera d’albergo a Ragusa.
La paziente è stata già trattata in Camera Iperbarica, nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione, per l’avvelenamento da monossido di carbonio. La signora è vigile e cosciente, le sue condizioni di salute sono in fase di miglioramento e nel corso della giornata i medici valuteranno se sottoporla a un secondo trattamento iperbarico.
L’uomo resta con la prognosi riservata nell’ospedale di Siracusa, si è svegliato ed è sotto controllo. La donna è all’ospedale Cannizzaro di Catania: è vigile e cosciente, le sue condizioni di salute sono in fase di miglioramento. Sull’accaduto la Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta. La squadra mobile ieri ha sequestrato l’albergo: gli otto ospiti della struttura sono stati trasferiti in un altro hotel. La società che gestisce l’albergo è considerata parte lesa.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE

Esalazioni in albergo a Ragusa, grave una coppia di sposi. Sarebbe un problema della fognatura comunale

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it