ENZO CILIA PRESENTA LA SUA CANDIDATURA AL CONSIGLIO COMUNALE DI RAGUSA

Enzo Cilia, 23enne ragusano, presenta ufficialmente la sua candidatura al Consiglio Comunale di Ragusa per le elezioni che si terranno i prossimi 26 e 27 maggio. Cilia è candidato nella lista ‘Ragusa Domani’ a sostegno della candidatura a sindaco di Giovanni Cosentini. Enzo Cilia presenta il suo slogan “Ama…ffari – Dedicarsi a Ragusa con buonsenso” inaugurando una serie di comitati elettorali sparsi per tutta la città. 

“Il messaggio che voglio lanciare –spiega Cilia- è quello di passare dalle parole alle azioni concrete. C’è la necessità di agire e di farlo subito per poter proseguire nel cammino già tracciato dall’amministrazione uscente. Personalmente –continua- sono convinto di poter dare il mio contributo alla città, mettendo a frutto le mie esperienze nel campo del lavoro, del volontariato e dello sport”.

Enzo Cilia era risultato il più votato degli under30 della sua coalizione due anni fa, quando Nello Dipasquale guadagnò il secondo mandato da sindaco. “Ragusa ha bisogno di energie nuove –sottolinea il giovane candidato- che conoscono a fondo i problemi della città e che stiano in continuo contatto e dialogo con la gente. Il mio modo di fare politica è proprio questo: ascoltare le istanze dei cittadini e fare il possibile per trasformarle in azioni concrete”.

La campagna elettorale di Cilia, partita con la diffusione virale del suo slogan “Ama…ffari”, con un cuore che vuole simboleggiare l’attaccamento del candidato alla propria città, sarà “pulita” e “low cost”. E’ lo stesso Cilia, infatti, a spiegare di voler dare “un segnale di rinnovamento anche attraverso una campagna sobria, fatta più di contatti umani che di manifesti che imbrattano la città. Inoltre –conclude- sarà possibile contribuire al mio programma scrivendomi sul sito dove, tramite un apposito box, raccoglieremo le idee di tutti”.

Una corsa “low cost” che dalle strade della città si correrà anche sui social network e sul sito www.enzocilia.it, ricco di sezioni partecipate e in continuo ascolto di quanti vorranno mettersi in contatto con il 23enne ibleo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it