ENTUSIASMO ALLA CONVENTION DI GIOVANNI CAPPUZZELLO STAMANI A VILLA DI PASQUALE

Restituire dignità ad un popolo derubato delle proprie ricchezze, delle proprie industrie, del proprio passato. Questo l’imperativo di Giovanni Cappuzzello che stamane ha parlato davanti una sala piena di entusiasmo e consensi. 

Una autentica standing ovation ha infatti accolto l’intervento finale del giovane candidato all’assemblea regionale che si propone come il ricambio generazionale all’interno del Partito dei siciliani.

A sostegno di Giovanni Cappuzzello, anche lo stesso coordinatore provinciale del Partito dei siciliani, Paolo Roccuzzo, che è stato il primo a salire sul palco per dare il proprio saluto “a un candidato giovane, che ha una faccia nuova, in un momento nel quale c’è grande bisogno di rinnovamento”. A seguire si sono alternati gli interventi degli assessori di Santa Croce Camerina e Chiaramonte Gulfi Rosario Pluchino e Salvatore Vargetto, dei consiglieri comunali di Ragusa, Scicli e Acate Giuseppe Arestia, Rocco Verdirame e Gianfranco Fidone, dell’avvocato Tuccio Di Stallo e dell’avvocato Giovanni Mavilla. 

Presici i punti che sintetizzano il programma elettorale di Cappuzzello: applicare integralmente lo statuto della Regione; ridurre il prezzo dei carburanti in Sicilia in quanto terra di produzione e raffinazione; fare pagare in Sicilia le tasse alle imprese che operano nella regione e che hanno altrove la propria sede legale; dare incentivi fiscali alle imprese che investono e assumono in Sicilia; costruire infrastrutture (aeroporto e Ragusa-Catania su tutte); investire sul patrimonio ambientale e monumentale della Sicilia; lanciare il piano straordinario per il lavoro ai giovani siciliani.

Non risparmia critiche nei confronti di qualche candidatura ilustre all’interno del proprio schieramento ma spende parole di ammirazione, stima e gratitudine per il governatore Raffaele Lombardo, “un uomo che ha avuto il coraggio di intraprendere una battaglia politica a favore della Sicilia e che ha realizzato le basi affichè questo percors di riscatto possa essere continuato”.

“E’ stato un mese ricco di emozioni e di confronti – ha detto -. Raccolgo il sostegno delle persone e questo mi dà forza. Non è la candidatura di Giovanni Cappuzzello, ma è la candidatura di tutti voi. Ognuno è parte di un contesto nel quale proverò assieme al vostro sostegno a risollevare le sorti della provincia. Con il vostro sostegno noi – ha concluso – ce la faremo senza dover dare conto a nessuno”. 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it