È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Entrano in casa alle 4 di notte e rubano con le persone addormentate all’interno. È successo a Ragusa nel quartiere Pianetti
05 Giu 2019 12:17
Aumenta l’allerta in tutta Ragusa per i furti in appartamento che stanno colpendo la zona superiore della città. Nei giorni scorsi un altro furto è avvenuto nel quartiere Pianetti in un’abitazione situata nei pressi di una delle palestre più frequentati del capoluogo.
Intorno alle 4 di notte un gruppo di persone, si presume siano stati in almeno 3 i ladri, sono riusciti ad entrare in un appartamento dove marito e moglie dormivano tranquillamente. A stupire gli inquirenti è stata la capacità dei ladri nell’aprire la porta blindata che era situata all’ingresso dell’abitazione.
Topi d’appartamento esperti che una volta dentro l’appartamento non hanno tremato nemmeno quando in camera da letto hanno trovato le vittime addormentate sul letto. Hanno portato via con sé gioielli, borse e l’incasso giornaliero dell’attività commerciale della signora vittima del furto.
Una prima conta dei danni ha valutato il furto in diverse migliaia di euro. Non contenti, i ladri, successivamente, hanno provato ad entrare nell’appartamento antistante la casa già svaligiata facendo però dei rumori che hanno insospettito la signora all’interno. La donna si è svegliata e si è trovata dinnanzi uno dei ladri e si è messa a gridare mettendo in fuga i malintenzionati.
Tanta paura per gli abitanti della zona che anche in vista del periodo estivo in cui molte abitazioni resteranno disabitate, sperano in un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine.
Polizia e Carabinieri sperano dal canto loro di assicurare alla giustizia in tempi brevi la banda della “porta blindata”.
© Riproduzione riservata