Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Elezioni Vittoria, Dipasquale replica ad Assenza: “Difende lo scandalo, forse è il mandante politico”
31 Gen 2021 14:43
“Da Assenza, amico fraterno del Presidente Musumeci e membro della maggioranza – continua Dipasquale – ci aspetteremmo interventi di altro spessore, volti ad aiutare il ripristino della ‘democrazia’ a Vittoria piuttosto che puntare il dito su chi si indigna e difende la città. Assenza dice che chi sta protestando è un analfabeta giuridico: bene, il decreto legge n. 2 del 14 gennaio 2021 modificando la legge n. 159 del 27 novembre 2020 sposta il termine ultimo per la celebrazione delle elezioni dal 31 marzo al 20 maggio. Ciò vuol dire che ogni data antecedente a quella del 20 maggio è utile per aprire i seggi, anche il 14 e il 15 di marzo quando, per esempio, andranno a votare i cittadini di Tremestieri Etneo.
“È davvero scandaloso – aggiunge Dipasquale – che l’on. Assenza, davanti a tanta spregiudicatezza da parte del Governo regionale nell’impedire il normale svolgimento della vita democratica di una città da oltre 60mila abitanti, non trovi nulla di meglio da fare che attaccare chi questo oltraggio lo denuncia e lo contrasta. A meno che, come detto, Assenza non sia in qualche modo partecipe di questa porcheria. I vittoriesi – conclude – sapranno dare la risposta”.
© Riproduzione riservata