Ecco in anteprima l’autobus turistico scoperto. Si richiama al carretto siciliano. Parte da Ragusa. VIDEO

Da domani venerdì 25 agosto prima corsa del “Tour Barocco”, servizio di autolinea turistica regionale con autobus scoperti che collegheranno Ragusa Ibla, Modica e Scicli. Oggi a Ragusa Ibla la cerimonia inaugurale. Il bus speciale all’esterno si richiama i motivi del carretto siciliano.
Il servizio di autolinea è stato autorizzato dall’Assessorato regionale infrastrutture e mobilità a seguito della stipula di un’apposita convenzione tra i comuni di Scicli, Ragusa e Modica e la Sais Trasporti, società che in atto espleta il servizio di trasporto pubblico locale in ambito regionale e che metterà a disposizione gli autobus scoperti.
Il percorso definito dal “Tour Barocco” sarà il seguente: Capolinea Piazza del Popolo ( Ragusa ), Corso Italia, Piazza Repubblica, Largo San Paolo, Corso Umberto ( Modica), Largo Gramsci (Scicli), Corso Umberto ( Modica), Largo San Paolo ( Ibla), via Ottaviano/ via Porta Walter (Ibla), Via Ottaviano/ via SS. Trovato ( Ibla), Piazza G. B. Hodierna/Giardini Iblei (Ibla), Largo Camerina/Duomo (Ibla), Piazza della Repubblica ( Ibla), Corso Italia (Ragusa), Piazza Libertà, Piazza del Popolo.
Oggi pomeriggio a Ragusa Ibla la cerimonia inaugurale alla presenza del sindaco Federico Piccitto.
GUARDA VIDEO E FOTO di Laura Moltisanti in questo articolo
In allegato trovate anche gli orari

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it