ECCO I VOLTI DELLA LISTA CIVICA “TUTTI PER S. CROCE”

Agnello Biagio, Amenta Salvatore, Bocchieri Lucia Francesca, Coco Mario, Crucetta Vincenzo, Dimartino Francesco, Distefano Nunzio Marco, Galuppi Antonella, Licitra Valentina, Mandarà Alessandro, Mauro Salvatore, Occhipinti Pietro, Panebianco Fabrizio, Piazzese Virginia e Ruggieri Patrizia sono questi i nomi dei quindici Candidati al Consiglio Comunale di S. Croce Camerina per la Lista Civica “Tutti per S. Croce”.

I loro volti sono stati presentati con l’allegria travolgente di Sasà Salvaggio venerdì sera all’interno di una ricca Convention presso il ristorante “Rosengarten” a Punta Secca. Dopo i saluti di ringraziamento ai tantissimi accorsi, il Candidato Sindaco Piero Mandarà ha detto: “Ci ritroviamo dopo la presentazione di tre mesi fa, lasso di tempo servito per allestire una squadra, per mettere a punto un programma competente e vincente”.

Mandarà sottolinea ancora: “Le persone scelte non sono state individuate con tornaconti politici”, ma è stato rimarcato il concetto di grande amore per la propria città, unico elemento che ha portato alla scelta di questi uomini e queste donne. Sono stati ricordati, inoltre, i movimenti che nel corso di questi giorni si sono affiancati a sostegno di Piero Mandarà e sono: il Movimento Civico “Insieme per la Sicilia”, i Cristiano-Riformisti, la Consulta territoriale di Casuzze ed “Un Impegno Comune”.

Centrale nell’intervento di Piero Mandarà l’affermazione di una netta Discontinuità con il passato e, dunque, con l’Amministrazione Schembari definita “incapace di avere contatto con la gente”. “Gli attori principali sono i cittadini, non gli amministratori”.

Bacchettata anche per le altre compagini politiche che concorrono alle amministrative di questa primavera. “Tutti gli altri cercano equilibri su Assessorati e posti da spartire”, per contro Piero Mandarà e la sua Lista Civica risponde con la stesura e l’adesione totale al Codice Etico, regolamento questo che regolerà l’accesso al Consiglio Comunale a seguito del voto degli elettori.

Questa Convention è stata anche l’occasione per una piccola presentazione del programma elettorale, nato a seguito di riunioni e forum con la cittadinanza. Ai partecipanti è stato distribuiti durante la serata un opuscolo di una trentina di pagine, in cui sono stati ristretti tutti i punti che per questa Lista si propone portare avanti. Un modo questo che permette agli elettori di leggerlo e rileggerlo in tranquillità.

I tre punti presentati da Piero Mandarà riguardano la riqualificazione, il rilancio economico che deve partire dal comparto agricolo e la sicurezza. Un programma che “risponde alle richieste della gente, nessun proclama che non si è certi di portare avanti”. Dalle azioni per rispondere alla necessità di un’attività amministrativa trasparente, agli interventi concreti per le opere pubbliche, passando per il decoro e l’attenzione per S. Croce e le frazioni rivierasche. Ma tanto altro ancora è stato previsto dalla Lista Civica.

Tanti gli attestati di stima che nel corso della serata sono stati incassati da Mandarà. Presenti, infatti, Salvo Mallia, Gianni Mallia e Giovanni Occhipinti, il quale ha sottolineato che tutto il Pdl è con Piero Mandarà ed anche Nino Minardo. Assente per impegni improvvisi Innocenzo Leontini. E’ stato, però, presente grazie ad un fax in cui Leontini ha scritto: “Sono al tuo fianco e ti sostengo”.

Prima del termine sono stati svelati anche i nomi dei due Assessori designati: Caggia Lidia e Nicolini Giovanna. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it