È STATO RICHIESTO LO STATO DI CALAMITÀ NATURALE

In seguito ai danni conseguenti al passaggio, nella Provincia di Ragusa ed in particolare nel territorio di Pozzallo, del ciclone Athos nei giorni dal 8 al 10 Marzo scorsi ha richiesto lo stato di calamità naturale.

La Giunta Municipale di Pozzallo, infatti, presieduta da Giuseppe Sulsenti , su proposta dell’Assessore allo sviluppo economico Paolo Carpino  ha deliberato di chiedere al Governo  Regionale e per esso alla Presidenza Regionale del Dipartimento della Protezione Civile, al Dipartimento Regionale della Protezione Civile di Ragusa, al Presidente del Consiglio dei Ministri , ciascuno per le proprie competenze, la dichiarazione dello stato di calamità naturale ai sensi dell’art.5 della Legge n. 225 del 24.02.1992.

Tutto ciò si è reso necessario vista la necessità di attuare interventi urgenti per eliminare i pericoli per la pubblica incolumità, i disagi per la popolazione e la necessità di ripristinare il funzionamento di tutti gli impianti tecnologici danneggiati dal passaggio del ciclone.

 

                                                                                                           

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it