E’ NATO “TUTTI PER S.CROCE CAMERINA”

Un movimento politico-culturale presente sul territorio santacrocese e che dialoga fattivamente con gli attori che lo abitano. Così si presenta “Tutti per S. Croce Camerina” con in testa Piero Mandarà, in veste di Segretario del movimento, al suo fianco Giovanna Nicolini, Presidente del Direttivo, Calogero Termini, Vice-Presidente, e Valentina Licitra, Presidente dell’Assemblea. Il neonato movimento vigilerà sull’operato dell’Amministrazione Comunale di S. Croce Camerina, ma anche sull’opposizione. Esso nasce, però, lontano  dai tradizionali partiti politici per dare seguito ai voti raccolti in occasione delle recenti amministrative dalla Lista di Piero Mandarà.

Un progetto più ambizioso questo che vedrà nascere altre sedi dello stesso Movimento politico-culturale nelle altre realtà comunali della Provincia di Ragusa, tutte quante, poi, saranno raggruppate in una Confederazione, che possa inquadrare le diverse sedi. Senza dubbio, un disegno che bene si inserisce per le prossime elezioni regionali, ma Mandarà stoppa dicendo che in primis c’è S. Croce e dopo il resto.

In progetto una politica dal basso che è aperta ad incontri con l’attuale Amministrazione, con cui, malgrado il Sindaco Iurato non abbia cercato confronto con i sconfitti delle amministrative, come sottolinea amareggiato Mandarà, verrà presto chiesto un incontro ufficiale, occasione per portare avanti un’opposizione costruttiva. I primi punti deboli scorti nella Giunta Iurato da questo Movimento sono il programma “inesistente”, l’abbattimento dell’Imu e il dimezzamento delle indennità. I mezzi che utilizzerà il Movimento politico-culturale per far sentire la propria voce saranno i comizi, le petizioni, le iniziative, ma soprattutto il costante contatto con la cittadinanza santacrocese.

Fattore fondamentale anche la compagine giovanile. Ancora tanti i ragazzi che appoggiano e danno fiducia al volto politico di Piero Mandarà, tanto da proporsi per l’organizzazione di eventi e conferenze dal taglio culturale. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it