È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ DAVANTI AD UN APERITIVO CHE SI IMPARANO LE LINGUE
09 Dic 2013 21:41
Sta riscuotendo molto successo ed affluenza tra i giovani e non solo , presso la Libreria Saltatempo di Ragusa, il “Talk and drink”, ovvero aperitivi in lingua nei quali, l’idea di migliorare la propria conoscenza delle lingue straniere sorseggiando un buon cocktail o gustando qualche stuzzicante tramezzino, è un modo simpatico per avvicinarsi alla lingua ed acquisire maggiore sicurezza e scioltezza in compagnia di un’insegnante madre lingua.
Proprio per questa ragione la “Saltatempo”, libreria fornita di un punto bar, ha come obiettivo quello di fissare più incontri al mese, in modo che diventi un appuntamento fisso da segnare nella propria agenda.
L’aperitivo, oltre che proporsi come un metodo alternativo ed avvincente per approcciarsi o ripassare le lingue,vuole essere anche momento di condivisione, confronto, dibattito e socializzazione. Durante l’ora di conversazione, infatti, si sfiorano temi che vanno dall’attualità alla situazione politica, dalle tradizioni culinarie agli stili di vita dei vari Paesi messi a confronto ed all’arte espressa in tutte le sue forme che, comprende l’architettura, la pittura, la scultura, la musica, la danza, il cinema, la poesia, il fumetto e via discorrendo. Un sorta di “caffè letterario” in lingua straniera che a quanto pare risulta essere un modo divertente per arricchire il proprio bagaglio culturale ed allo stesso tempo affinare la lingua.
Di Federica Farnisi
Referente Giovannella Galliano Giornalista
© Riproduzione riservata