Due aziende modicane nelle prime cinque risultate nel 2020 tra le migliori in Sicilia secondo una indagine di Fortune Italia

La dimensione dei ricavi, la variazione tra l’ultimo bilancio disponibile e il precedente, il legame con il territorio. Guardando a questi tre parametri, e grazie alla base dati fornita da Bureau Van Dijk – a Moody’s Analytics Company, la redazione di Fortune Italia ha selezionato  5 aziende  per ogni regione del Bel Paese, che si segnalano per il loro percorso di crescita.

In Sicilia due delle prime cinque aziende individuate sono modicane. Una è  la compagnia petrolifera Zenit della famiglia Minardo e l’altra è la New Fdm della famiglia Radenza, società della Gdo che gestisce il marchio Crai in tutta la regione Sicilia.  La selezione è stata effettuata anche tenendo conto  del ruolo che le aziende rivestono per le rispettive comunità locali.  “Si tratta  di una fotografia, dichiarano dalla redazione di Fortune Italia, pre-Covid ma è a questo tessuto produttivo, fatto soprattutto di aziende capaci di essere competitive in mercati sempre più globali, che si deve guardare per immaginare un percorso di ricostruzione dell’economia italiana”.

Con questo importante risultato la provincia di Ragusa si conferma ancora una volta tra la più produttiva e laboriosa dell’intera isola. Il suo tessuto  produttivo si caratterizza per una effervescenza che, a dispetto dell’isolamento territoriale nel quale spesso viene relegata per la mancanza di infrastrutture, si ripercuote positivamente nel territorio e nell’ambito sociale.

Nella foto  Danilo Radenza, amministratore delegato di New Fdm e Raimondo Minardo amministratore di Zenit srl

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it