DOVE SONO I RISULTATI DI CINQUE LUNGHI ANNI DI AMMINISTRAZIONE?

 “Negli ultimi mesi per le strade della nostra città sono apparsi manifesti di ringraziamento di qualche associazione nei confronti del Sindaco per il suo “grande” operato, e non ultimo lo stesso Sindaco elogia il suo operato e se stesso tappezzando la città con altri manifesti e ancora tante promesse per la città.

Altre 15 promesse da mantenere in solo 4 mesi, fino a fine legislatura, una grande mole di lavoro, ma adesso ci aspettiamo che il nostro Sindaco pubblichi finalmente i manifesti con le cose che ha realizzato per Vittoria.

Sulla base delle ultime promesse fatte, se ha mantenuto lo stesso ritmo di lavoro rispetto alle cose dette non ci basteranno 20 manifesti pieni, con tutti i progetti realizzati, che come dice lo stesso Nicosia hanno dato maggiori risposte in termini di legalità, sviluppo e decoro urbano.

Lo stato in cui versa Vittoria è sotto gli occhi di tutti e non ci risulta che in termini di legalità la città sia cambiata in meglio, con gli atti vandalici all’ordine del giorno, così come in termini di sviluppo, nulla è stato fatto, i servizi per l’agricoltura e per il commercio ancora li attendiamo, e non parliamo di decoro urbano… o forse il concetto di decoro urbano che ha il sindaco è diverso rispetto a quello di tutti i cittadini di Vittoria? Strade sporche e piene di buche, la villa comunale abbandonata, le bambinopoli inutilizzabili, questo è il concetto di decoro urbano del sindaco?

Nel manifesto di Nicosia piovono critiche al governo nazionale e al governo regionale, perché hanno tagliato i fondi, ma allora ci spieghi con quale fondi partiranno i cantieri lavoro, e non dimentichi che questi fondi sono giunti grazie alla mia azione di Assessore al Lavoro, e ci spieghi, anche, con quali fondi farà iniziare i lavori dell’Autoporto, senza dimenticare che è solo grazie al mio impegno che questi fondi non sono andati persi.

Nessun cenno, nelle promesse di Nicosia, sull’agricoltura, niente è stato fatto prima e niente sarà fatto adesso, mi chiedo ma su che cosa pensa si basa l’economia Vittoriese?

Basta promesse e basta belle speranze, la città non può più attendere, il tempo delle promesse caro Sindaco è ormai scaduto, dopo cinque anni Vittoria pretende solo risposte e risultati.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it