DOVE SONO I GIOVANI PD ?

Egregio Direttore, le cronache di queste ore ci parlano di un PD allo sbando, come di una nave alla deriva da cui, alla spicciolata, stanno scappando dirigenti e iscritti.

Colpiscono, in particolar modo le notizie sulle proteste dei giovani democratici che, anche con azioni eclatanti, hanno deciso di far sentire la propria voce.

A Torino 250 giovani si sono autoconvocati nella sede del partito, a Palermo i giovani democratici hanno occupato la sede regionale e sono in assemblea permanente, mentre una direzione regionale è stata convocata a Catania.

A Teramo i Giovani Democratici si sono autosospesi dagli incarichi ricoperti nel Pd, a Montebelluna, e prima ancora a Mestre e a Feltre, i democratici under 30 hanno occupato fisicamente le sedi locali del partito, per protestare.

Si ha notizia di analoghe forme di protesta in Calabria, a Varese e a Pordenone, a Cagliari, a Perugia e a Genova. Si ha motivo di pensare che il fenomeno della protesta dei giovani democratici sia destinato ad allargarsi.

Sorge spontanea una domanda: dove sono, se ci sono, i giovani PD della provincia di Ragusa, sono forse occupati per l’allestimento di secondi e terzi circoli ? A qualcuno è venuto mai in mente di curare un vivaio di future speranze oppure qualcuno ha pensato di possedere il dono dell’immortalità e non c’era quindi bisogno di un ricambio generazionale?

Lettera firmata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it