DOVE LI METTIAMO I MINORI?

        È questa la domanda che ci poniamo assieme al giudice della esecuzioni.
        Sulla vicenda Melissa dobbiamo evidenziare l’ordinanza emessa dal giudice della esecuzione invitando il professionista delegato a recarsi presso il comune di Scicli e vagliare l’ipotesi di un alloggio popolare e di un sussidio per la stessa visto che vi sono due minori.
         Il caso che sottoponiamo alla pubblica attenzione oggi è quello della famiglia Barca, con la presenza di tre minori. La crisi avanza inesorabile, le famiglie non riescono a onorare gli impegni presi, nella fattispecie la famiglia Barca gestisce una rivendita di ortofrutta nel centro storico e purtroppo vivono la complessa situazione dei centri storici svuotati da pianificazioni unbanistiche scellerate pensate solo in favore dei centri commerciali. È questa la prima analisi che emerge oltre la eccessiva tassazione alla quale i piccoli commercianti non hanno la possibilità di fronteggiare.
         Ribadiamo che il metodo dei ribassi d’asta è da rivisitare, il tutto si risolve in pregio dello sciacallo di turno. A conferma di tale tesi l’Abi oggi emette un comunicato stampa su un intervento del sen Mauro che di fatto chiede una rivisitazione della norma.
           Che avevamo ragione ne eravamo convinti, ora tante altre organizzazioni si associano al nostro pensiero, ma rimaniamo perplessi sul  proseguo visto che la politica è assente e abbiamo la percezione che siamo vicini a qualche gesto di follia tanta è la disperazione. Di questo abbiamo informato la questura, a breve studieremo un nuovo modo di affrontare i molteplici casi che si propongono, ma una cosa non ci abbandonerà la determinazione e la forza di volontà.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it