È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Donnalucata. Arrestato 73enne per per coltivazione di marijuana
06 Lug 2022 08:52
Un 73enne è stato arrestato a Donnalucata sabato pomeriggio dai carabinieri.
L’accusa è coltivazione illegale di marijuana. Si tratta di un 73enne di origine romana, celibe, pensionato ed incensurato. I Carabinieri infatti, venuti a conoscenza, attraverso precedenti servizi di osservazione, dell’esistenza di una vera e propria piantagione “domestica”, coltivata dal soggetto presso la propria abitazione, nella frazione di Cava D’Aliga, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.
L’attività ha portato al rinvenimento di 182 piantine di marijuana di altezza variabile, dai 40 cm fino ai 2 mt, tutte piantumate in un’aiuola, ricavata dall’uomo, nel giardino pertinente l’abitazione.
Dalla sostanza stupefacente, opportunamente essiccata e lavorata, sarebbero state ricavate circa 100 mila dosi che avrebbero fruttato sul mercato illegale circa 500 mila euro. Il soggetto, a seguito della convalida dell’arresto, dopo la restrizione in regime di arresti domiciliari, è stato posto in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria Iblea.
© Riproduzione riservata