La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Donazioni di sangue: ottimo a luglio, l’impegno è continuare con il trend
03 Ago 2020 18:50
Il numero delle unità di sangue che le Avis della Provincia di Ragusa, grazie ai donatori, hanno raccolto a Luglio 2020, sono 3.661, (un +382 rispetto al 2019). Trattasi di un risultato che giudichiamo di grandissima valenza, per molti versi inaspettato, viste le notevoli difficoltà del momento particolarmente complesso a causa del Covid-19.
“Il merito di questa performance” – dichiara il Presidente Avis Provinciale, Dr. Gian Piero Saladino – va attribuito all’impegno e alla responsabilità dei donatori tutti, che hanno accolto l’invito dell’Associazione, alla dedizione del personale associativo e del servizio trasfusionale dell’ASP 7 di Ragusa, che hanno operato con professionalità in tutte le sedi, assicurando, sia il più alto livello di sicurezza possibile, sia il raggiungimento degli obiettivi territoriali e quelli più ampi previsti dalla programmazione regionale.
L’impegno è stato supportato dalla campagna promozionale “Estate 2020”, con l’Agenzia di comunicazione “Kreativamente” di Emanuele Cavarra per il design e quella con i media locali per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, nonché il ricorso sistematico ai canali digitali associativi come il sito www.avisrg.it e la pagina facebook di Avis Provinciale di Rg .
Piena soddisfazione quindi, ma il compito richiede un impegno ancora lungo: la sfida è quella di confermare i risultati del mese di agosto dello scorso anno e di superare le criticità della prima quindicina di settembre, non dimentichiamo mai che “Il sangue serve sempre, specie in Estate”.
Anche il Direttore del Servizio Trasfusionale dell’ASP7, Dott. Giovanni Garozzo e il Direttore Sanitario di Avis Provinciale Ragusa, Dott. Salvatore Calabrese, particolarmente soddisfatti per il risultato fin qui ottenuto, invitano a tenere alta la guardia, “Anche mantenendo le distanze, non allontaniamoci dalla solidarietà”.
© Riproduzione riservata
