Domenica a Ibla iniziativa Sciogliamo i Nodi per dire no all’omofobia

Domenica 3 giugno, a Ragusa Ibla, si terrà la seconda edizione di “Sciogliamo i Nodi”, la giornata tutta ragusana di lotta all’omofobia. Quest’anno Agedo, Amnesty International, Generazione Zero, G. L. S., Leo Club Ragusa, Libera, S. M. A. R. T., Try Changing e UAAR hanno scelto di centrare la giornata sulla lotta alle etichette.

Ogni etichetta causa discriminazione ed è questo il motivo per cui occorre combatterle. Come? Semplice! Conoscerle, deriderle e affrontarle.

Una giornata all’insegna della sensibilizzazione che si svilupperà all’interno dei Giardini Iblei prima e per le vie di Ibla dopo.

Nella mattinata, dalle 10,30, nei Giardini Iblei verrà allestito lo “SCIOGLIAMOINODI-VILLAGE”, stand con laboratori tematici in cui i passanti si metteranno in gioco in prima persona per conoscere, giocare e imparare qualcosa di più sul tema della giornata.

Nel pomeriggio, dalle 15,30 riprenderanno le attività del Village. Alle 16:30 avrà inizio la fiaccolata di commemorazione delle vittime di omo/bi/transfobia che si concluderà in piazza Duomo.

Gli organizzatori si scusano per questo cambio di orario, ma la presenza della processione del Corpus Domini e di altri eventi a Ragusa Ibla ha imposto l’anticipazione della fiaccolata.

Tutta Ragusa è invitata a partecipare per dire un forte “NO” all’OMOFOBIA.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare l’evento Facebook al seguente link: www.facebook.com/events/168595557307075/

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it