Domani sera KeyJey Ragusa a Messina per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie A

Recuperare il terreno perduto. E’ l’imperativo categorico per la KeyJey Ragusa che domani, sabato 31 ottobre, sarà impegnata, a partire dalle 19, sul campo del Messina. Nonostante i peloritani finora non abbiano vinto nessuna delle tre gare disputate, non sono certo un avversario da prendere sottogamba.

A maggior ragione perché il sette ibleo di Mario Gulino si presenterà con lo stesso organico delle ultime due gare, quindi con una formazione ancora a mezzo servizio, non nel pieno delle forze così come era stato in occasione del match d’esordio con l’Haenna. Poi, sono arrivate le sconfitte in trasferta con il Mascalucia e in casa con l’Alcamo. Quindi, sarà necessario puntare alla conquista dell’intera posta in palio per risalire la classifica del campionato nazionale di Serie A2 di pallamano, girone C.

“Ci stiamo allenando duramente – spiegano dalla KeyJey Ragusa – anche se non ci sono stati grossi passi in avanti per quanto riguarda il recupero degli infortunati. Questo significa che dovremo profondere il massimo impegno per riuscire a ottenere dei risultati positivi. Stiamo sfruttando il fatto che la palestra, in queste giornate, è semivuota per allenarci quotidianamente. Ne stiamo approfittando, insomma, perché vogliamo andare a Messina con la consapevolezza di poterci giocare la conquista dei due punti. Non guardiamo al fatto che i peloritani sono il fanalino di coda.

Faranno il possibile per renderci la vita difficile. Piuttosto, dovremo cercare noi di essere più impermeabili in difesa ma, soprattutto, più concreti in attacco. Ci rechiamo a Messina, quindi, sapendo che dobbiamo puntare al massimo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it