È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DOMANDA ALL’ON. LA VIA: PERCHE’ 750 EUROPARLAMENTARI VOTANO SI PER L’AEROPORTO DI COMISO E TREMONTI NON HA FIRMATO PER TRE ANNI?
19 Mag 2012 11:53
Erano doverosi i complimenti all’on.le Giovanni La Via piombato a Ragusa per “sputtanare” il Governo regionale sulla vicenda Athos (come riferiamo in altra parte del giornale) , per la sua azione eccezionale nel Parlamento europeo che ha votato all’unanimità una sua risoluzione che pone le strutture aeroportuali regionali (leggi aeroporto degli Iblei) al fine di avviare un’azione di sviluppo e crescita economica delle aree interessate. al centro degli interessi dell’intera U.E..
Come abbia fatto ad ottenere un simile successo non ci è dato sapere ma può essere condensato in una frase dello stesso uomo politico: “In Europa, al Parlamento europeo, per ottenere dei risultati bisogna “esserci” e lavorare sodo; ed è quello che noi abbiamo fatto anche per la crisi dell’agricoltura del sud e, come lei accennava, anche sull’aeroporto di Comiso”.
Bene, ma dopo i complimenti doverosi la seconda domanda del vecchio cronista è stata: “Se lei è riuscito a tanto, come mai non ha convinto Tremonti (o chi per lui) a firmare a suo tempo la convenzione tra Enav e Regione Siciliana specie quando il “vituperato” Lombardo, sia pure incalzato da Leontini ed altri deputati iblei (ma lo aveva promesso molto tempo prima pubblicamente al cronista personalmente e in presenza di 318 persone) al momento dell’approvazione del bilancio regionale fece inserire fra i capitoli di spesa quello dell’anticipazione delle somme occorrenti, pari a poco meno di cinque milioni di euro, per i servizi della sicurezza aerea dello scalo garantiti dall’Ente, mentre per i vigili del fuoco è stato fatto il necessario tanto che una quarantina di operatori sono già in servizio a Ragusa ed aspettano di trasferirsi armi e bagagli a Comiso?”
La risposta molto diplomatica ma onesta ed attendibile ha press’a poco fatto capire che Tremonti non è di Pantelleria, nè di Lampedusa ma di una zona leghista.
Noi l’abbiamo letta così ma Berlusconi non la pensa come La Via e nemmeno Passera. Crediamo!!!
© Riproduzione riservata