La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
DogToilet in città a Scicli e nelle borgate
23 Nov 2023 11:04
Installate in questi giorni rappresentano il sistema utile per venire incontro ai cittadini che portano fuori i cani per i bisogni corporali. E non solo poiché si và verso una maggiore garanzia di pulizia delle strade. Le DogToilet sono state installate in via Francesco Mormino Penna, in piazza Busacca, in via Tagliamento. E pure anche nelle frazioni balneari del territorio. In cosa consiste il servizio gratuito. Viene erogata la fornitura gratuita dei sacchetti per cani con grande comodità d’impiego. La funzionalità: estrarre il sacchetto per cani dal dispenser, applicarlo sulla mano come un guanto, raccogliere gli escrementi canini e gettare tutto quanto nel cestino più vicino.
Un servizio pratico e facile nella città di Italo, il cane umano tanto amato in città morto negli anni passati.
Tre le forniture. Sono il distributore dei sacchetti per le deiezioni canine, un bidoncino per i rifiuti ed i sacchetti per cani. “Un servizio che abbiamo ritenuto importante – afferma l’assessore all’ambiente, Enzo Giannone – l’effetto che ne deriva è molteplice. Il fine è quello di evitare che ci siano in giro escrementi canine che danno una brutta immagine in fatto di pulizia. Mancheranno anche i conflitti tra i padroni dei cani e il resto della cittadinanza. Speriamo che andranno a diminuire drasticamente fino a sparire del tutto visto che c’è un sistema innovativo per disfarsi delle deiezioni dei cani”.
© Riproduzione riservata