È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DIGNITA’ E CORAGGIO NON SI COMPRANO
08 Ott 2014 09:42
Un giornalista coraggioso che evoca situazioni reali, problemi irrisolti, violenze straordinarie, illegalità pazzesche, come PAOLO BORROMETI, non merita queste esternazioni di amministratori del Comune di Vittoria. Dovrebbero plaudire invece e indicarlo a modello di un resuscitato giornalismo di indagine e di frontiera, vero, umano, e non velinato dai poteri municipali, cosa che accade al 90 % dei casi a Vittoria e in Provincia di Ragusa.
Il giornalismo di Borrometi è militante e non di facciata, ci mette del suo, si espone… e rischia. Trovo assurdo ( ma me lo spiego ) che questa amministrazione
lo voglia lontano dalle iniziative pubbliche.
Paolo Borrometi ha violato il loro codice, ha detto e scritto sul Mercato a ridosso di una manifestazione di Libera e dunque ha invitato tutti a riflettere su ciò che è diventata oggi la Città di Vittoria, totalmente allo sbaraglio ed esposta all’attacco criminale di poteri variamente interessati al dominio dei processi economici.
Sbaglia Piero Gurrieri quando scrive messaggi del genere, sbaglia nella forma e nella sostanza. Ora attendo la solidarietà dei colleghi nei confronti di Paolo….anche di quelli che non hanno scritto mai una sola riga su mafia, rifiuti, trasporti e commercializzazione. Per farlo bisogna essere forti ma anche liberi nel cuore, affrancati dalle lobbies municipali e da altri poteri territorialmente potenti.
Come Paolo Borrometi.
© Riproduzione riservata