DI NOIA: “LA CITTÀ NON PUÒ ESSERE DIVISA IN DUE MERCOLEDÌ SAREMO A PALERMO PER DISCUTERE CON RFI”

“Mi tocca intervenire per fare chiarezza sulla vicenda riguardante la ventilata chiusura del passaggio a livello di via Paestum anche alla luce di alcune inesattezze, riguardanti il sottoscritto, che sarebbero state riferite questa mattina nel corso del presidio organizzato da residenti e commercianti della zona per ottenere risposte sulla delicata questione”.

Il presidente del Consiglio comunale di Ragusa, Giuseppe Di Noia, interviene sulla problematica a scanso di equivoci e strumentalizzazioni che potrebbero essere generate ad arte da alcune forze politiche con chiari intenti elettoralistici. “Anch’io – precisa Di Noia – sono contro la chiusura del passaggio a livello e, pur non volendo lanciare accuse contro nessuno, non posso permettere che ci sia chi continua a mistificare la realtà. Infatti, lo scorso 17 novembre, ero intervenuto, dopo l’ennesimo passaggio del treno senza che le sbarre si fossero abbassate, per sensibilizzare Reti ferroviarie italiane a garantire una maggiore attenzione per salvaguardare, e credo che su questo nessuno possa permettersi di sindacare, la sicurezza di automobilisti e passanti. Soltanto questo. Per quanto mi riguarda, inoltre, mercoledì 6 febbraio, con il commissario straordinario Margherita Rizza, saremo a Palermo per incontrare i responsabili di Rfi.

All’incontro ha fornito la propria disponibilità a partecipare anche il deputato regionale Nello Dipasquale. Ribadiremo, ancora una volta, la nostra posizione di contrarietà all’avvio di qualsiasi procedura tesa a chiudere in maniera permanente il transito delle auto in via Paestum dalle parti del passaggio a livello. Circostanza che dividerebbe in due questa parte della città. Valuteremo se e quali soluzioni alternative sarà possibile individuare per evitare l’adozione del suddetto intervento”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it