È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DENUNZIATO UN MOTOCICLISTA PER SOSTITUZIONE DI PERSONA E FALSA ATTESTAZIONE
11 Lug 2011 11:15
Continuano i servizi della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del Distaccamento di Vittoria, diretti dal Vice questore Agg. Gaetano Di Mauro, mirati a garantire la sicurezza nelle strade della provincia di Ragusa, che lo scorso fine settimana, nell’ambito del progetto di prevenzione delle “stragi del sabato sera”, hanno consentito di riscontrare positive all’alcoltest nr. 5 persone.
In particolare, in località Pozzallo, un ispicese di 44 anni è stato trovato alla guida di veicolo con un tasso pari a 0,96;
In località Santa Croce, un ennese di 21 anni è stato trovato con un tasso pari a 1,56;
In località Marina di Modica, uno sciclitano di anni 44, a seguito di incidente stradale, è stato trovato con un tasso pari a 0,98.
Sono state elevate inoltre sanzioni amministrative per superamento del tasso alcolemico (importo 155 euro con decurtazione di 5 punti) nei confronti di un siracusano di anni 30, in località Ragusa ; di un ragusano di anni 26, in località Santa Croce ; di un napoletano di anni 25, a Santa Maria del Focallo.
A tutti i segnalati per guida in stato di ebbrezza è stata ritirata la patente di guida.
Servizi mirati a prevenire il fenomeno infortunistico e le condotte più pericolose, hanno portato al ritiro di nr. 8 patenti, sulla strada provinciale per Marina di Ragusa, per sorpassi in curva.
Infine, è stato denunciato per sostituzione di persona e falsa attestazione ad un pubblico ufficiale un comisano, di anni 33, che, fermato pochi giorni fa sulla strada provinciale per Marina di Ragusa, a bordo di un motoveicolo, aveva fornito agli agenti i dati anagrafici di un amico ed aveva dichiarato di aver dimenticato la patente.
Gli agenti accertavano sul momento che il nominativo fornito era esistente, ma, pur essendo titolare di patente per la guida per auto, era privo di patente per motoveicoli, motivo per il quale venivano elevati dei verbali, tutti a carico dell’amico.
Dopo qualche giorno, l’indagato si presentava spontaneamente presso gli uffici della Polstrada dichiarando il vero nome ed ammetteva di aver escogitato il tutto poichè la sua patente gli era stata ritirata da un anno, per altri fatti.
© Riproduzione riservata