È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DDL VARATO IN COMMISSIONE AFFARI ISTITUZIONALI
20 Dic 2011 12:28
Via libera in Commissione Affari Istituzionali, presieduta dall’on. Riccardo Minardo, del ddl relativo a misure in materia di personale della Regione e di contenimento di spesa che prevede l’assunzione di circa 1600 persone e la proroga di un anno dei contratti per 720 precari regionali che potranno partecipare ai concorsi che la Regione bandirà nel 2012.
Questo primo sì da parte della commissione da me presieduta, dichiara il Presidente on. Riccardo Minardo, assume una grande importanza in quanto porterà all’azzeramento del precariato regionale con la stabilizzazione di questo personale che la richiede da anni e che comprende anche i lavoratori dei consorzi di bonifica.
Con questo ddl parte anche la stabilizzazione di 400 catalogatori, 49 lavoratori ex Ital-Sirap e di 70 della protezione civile. Con i bandi di concorso si assumeranno circa 1600 persone per lo più in categoria C e D e saranno avviati al lavoro circa 100 tra tecnici e archeologi vincitori di concorso nel 2000 ai beni culturali .
Come detto, continua l’on. Riccardo Minardo, nei concorsi entreranno di diritto i precari per i quali è assicurata una quota pari al 40% dei posti mentre il 10% è riservato al personale interno in mobilità da altre amministrazioni.
Il ddl in questione contiene specifici interventi in linea con le politiche di contenimento e razionalizzazione della spesa complessiva sostenuta nell’ambito della pubblica amministrazione da una parte e dall’altra dà una risposta occupazionale non indifferente che si attendeva da anni.
Il ddl oggi sarà discusso in Commissione Bilancio per la presa d’atto e la copertura finanziaria per poi tornare in I Commissione per il voto finale e trasmetterlo all’Aula di cui è Relatore l’on. Riccardo Minardo.
© Riproduzione riservata