DDL ANTIPARENTOPOLI IMPUGNATO DAL COMMISSARIO DELLO STATO

Come volevasi dimostrare, la Legge Antiparentopoli, varata non più tardi di una settimana fa e, da me definita, anticostituzionale, demagogica e inutile, è stata impugnata dal Commissario dello Stato”.

Così il Parlamentare regionale del Pdl, On. Giorgio Assenza, commenta la notizia, appresa stamane dai giornali, sull’impugnazione da parte del Commissario dello Stato della legge Antiparentopoli, approvata in Aula la scorsa settimana.

“Evidentemente – spiega l’On. Assenza – i dubbi espressi in Aula, durante i miei interventi, sulla presunta anticostituzionalità della Legge in questione, si sono rivelati più che fondati, vista la decisione assunta dal Dott. Carmelo Aronica di impugnare la Legge. È nello stile del Governo Crocetta – prosegue il deputato – produrre leggi inutili da propagandare sui giornali e sui media nel tentativo di colmare, attraverso la demagogia, l’assoluta incapacità di far fronte ai problemi reali della Sicilia e dei Siciliani; fortunatamente, leggi come queste, nate male e finite peggio, vengono avversate oltre che dal Commissario dello Stato, anche da Deputati, invero pochi, sia di maggioranza che di opposizione, che, vigilano costantemente, talvolta anche in divergenza con i rispettivi gruppi di appartenenza”.

“Auspico – conclude il deputato – che, in futuro, fatti del genere non avvengano più e che si inverta realmente la rotta per cercare di risolvere, da adesso in poi, le questioni vere che stanno a cuore dei siciliani tutti”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it