La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Tifoso catanese vandalo, il questore gli vieta ritorno a Ragusa tramite Daspo
24 Feb 2023 13:25
Un catanese di anni 25 gravato da svariati precedenti di polizia in materia di reati contro la persona, il patrimonio ed altri ancora, già gravato da un precedente divieto di ritorno in altra provincia, è stato destinatario del provvedimento di Divieto di Ritorno nel comune Ragusa, per tre anni, perchè fermato e controllato dalle pattuglie non ha fornito valide giustificazione sulla sua presenza nel territorio ibleo.
DASPO
Inoltre, il Questore di Ragusa ha emesso un provvedimenti D.A.S.P.O. nei confronti di un soggetto che in occasione di un incontro di calcio disputatosi a Ragusa, alla fine di gennaio ha lanciato un petardo che esplodeva all’interno della tribuna destinata alla tifoseria locale durante la partita, creando pericolo per le persone.
Il provvedimento emesso è quello di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di un anno. E’ stato infine emesso un ammonimento per violenza domestica. Il provvedimento mira a tutelare la fidanzata dell’uomo, vittima di condotte violente.
© Riproduzione riservata