Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
30 Set 2015 11:31
Con atto n. 80 del 29 settembre scorso, il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha nominato Nunzio Lena consulente a titolo gratuito per le tematiche inerenti i cimiteri di Vittoria e Scoglitti.
“Voglio rivolgere pubblicamente – ha dichiarato il primo cittadino – all’instancabile Lena, già amministratore di questa città a vari livelli e in diversi ruoli, i miei complimenti per lo spirito di abnegazione e di servizio che continua a dimostrare. E’ evidente che amministratori di questo genere rimangono amministratori a vita, a prescindere dagli incarichi a titolo oneroso, e perciò dovrebbero essere presi ad esempio dalle giovani generazioni”.
In consegna gli abbonamenti per gli studenti pendolari di Scoglitti
Sono disponibili da oggi, negli uffici della Delegazione municipale di Scoglitti, gli abbonamenti per gli studenti pendolari che quotidianamente viaggiano in autobus per raggiungere gli istituti scolastici di Vittoria.
“Chi non ha ancora provveduto al ritiro – dichiara il consulente del sindaco per i Giovani, Yuri Impellizzeri – può farlo recandosi in Delegazione nelle ore d’ufficio. Esprimo soddisfazione per la tempestiva risposta dell’amministrazione comunale e degli uffici, e auspico che quest’anno gli abbonamenti possano coprire l’intero anno scolastico”.
Poeti e scrittori incontrano i lettori
Promossi dall’assessorato comunale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, si svolgeranno nella Sala Mazzone, dal 2 ottobre 2015 al 6 maggio 2016, otto incontri con “poeti e scrittori che incontrano i lettori per viaggiare insieme nel mondo della creatività letteraria”.
Il primo incontro, in programma per venerdì 2 ottobre, alle ore 17,30, sarà dedicato alla “Intelligenza popolare” e consisterà nell’incontro con quattro autori: Pier Luigi José Mannella, Salvatore Bucchieri, Salvatore Vernaci e Vincenzo Macauda.
© Riproduzione riservata