DALLA CITTA’ DI VITTORIA

E’ stato oggi nominato il commissario straordinario dell’azienda municipalizzata Fiere e Mercati: si tratta del dottor Giuseppe Palazzolo. Inizia così per l’amministrazione Moscato la fase di verifica delle gravissime criticità dell’Emaia e del suo bilancio.

“Con la nomina del dottor Palazzolo – ha spiegato il primo cittadino – inizia una fase di accertamento delle condizioni dell’ente fieristico. Al commissario straordinario, un commercialista stimato e di comprovata esperienza sul campo, spetterà il compito di analizzare la situazione attuale. Una situazione gravissima e che abbiamo ereditato dopo anni di cattiva gestione con milioni di euro di debiti e un tracollo graduale ma inesorabile”.

“Il fiore all’occhiello della città è stato affossato e già in passato da opposizione, attraverso la richiesta di una commissione consiliare d’indagine – poi bocciata – abbiamo cercato di fare piena luce sulla gestione Emaia. Adesso avremo la possibilità – attraverso il commissario straordinario, al quale auguro un buon lavoro – di fare finalmente chiarezza e di verificare le condizioni dell’ente fieristico che appaiono gravate da tantissime criticità e le eventuali responsabilità degli ex amministratori. L’Agrem è saltata – certamente per responsabilità non imputabili alla nostra amministrazione – e non possiamo permetterci di perdere la Campionaria di Novembre e la nomina fatta è il primo passo per iniziarne a predisporne l’organizzazione . Nelle prossime settimane – con un quadro delineato e con numeri alla mano – potremo definire il futuro dell’Emaia”.

Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Salvatore Gurrieri

Il sindaco, Giovanni Moscato, esprime il cordoglio – a nome di tutta l’amministrazione comunale – per la scomparsa dell’imprenditore Salvatore Gurrieri, che in passato ha rivestito il ruolo di assessore e consigliere comunale.

“Oggi Vittoria ha perso un grande uomo. Salvatore Gurrieri ha incarnato la tenacia vittoriese unita a una grande impegno civico. E’ stato protagonista della politica cittadina ma anche e soprattutto imprenditore illuminato e lungimirante che ha creato, con grande intuito, sviluppo e lavoro. Mi stringo al dolore della famiglia per la dolorosa perdita”.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it