Dal Team Nibali alla North Wave: un altro passo in avanti per il ciclista vittoriese Samuele Pirrè La Terra

Il giovane ciclista vittoriese Samuele Pirrè La Terra continua a stupire gli addetti ai lavori. “E’ una eccellenza della nostra città – dice il segretario di Reset Vittoria, Alessandro Mugnas – che merita di essere valorizzata. Non è un caso che dopo l’esperienza con il Team Nibali, Samuele sia stato reclutato dalla squadra veneta North Wave con cui si allenerà subito dopo gli esami di maturità. Vogliamo mettere in rilievo ancora una volta le sue doti, le sue caratteristiche e la sua non comune tenacia.

Tutte peculiarità che, tra l’altro, appena una decina di giorni fa, lo hanno portato a piazzarsi al primo posto assoluto, nella categoria Under 23, a Villafranca Tirrena dove si è corsa la quinta edizione del memorial Rosario Costa. Ma non solo. Durante questa stagione, ha vinto anche un paio di gare al velodromo di Noto dando prova delle sue grandi potenzialità. Gli sportivi vittoriesi e l’intera città dovrebbero tributare gli adeguati onori a un giovane sportivo che sta cercando di portare in alto, come hanno fatto prima di lui altri atleti per quanto riguarda discipline sportive differenti, il nome della nostra città”.

Dice il giovane atleta: “Affronterò tra poco un’altra esperienza non semplice. Cercherò di dare il massimo perché questo sport mi piace tantissimo e voglio fare in modo che le soddisfazioni non manchino. So che c’è da lavorare parecchio. Ma non mi spaventa”. Aggiunge Mugnas: “E’ un ragazzo modesto, umile, che sa il fatto suo. Siamo certi che Samuele abbia tutte le carte in regola per spuntarla. Noi, come sempre, gli staremo vicini e non gli faremo mancare il nostro sostegno quando necessario.

Spero possano fare così anche gli altri cittadini vittoriesi. Perché le eccellenze, come in questo caso, quando ci sono è opportuno valorizzarle ed esaltarle. E noi tutti dovremmo scommetterci sempre di più per fare in modo che questi ragazzi che possiedono le peculiarità adeguate possano spuntarla come meritano”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it