È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DA ROMA A SCICLI, OCCORRE CAMBIARE PASSO
08 Dic 2014 15:11
I fatti di Roma ancora una volta fanno emergere un dato di fatto inquietante, ovvero la debolezza delle forze politiche e l’inefficienza amministrativa sono quasi sempre il substrato ideale per la pervasiva penetrazione di malaffare e corruzione nelle istituzioni pubbliche.
Occorre pertanto investire con decisione nell’innovazione e nella informatizzazione dei processi amministrativi, rendere tracciabili i procedimenti e trasparente l’attività istituzionale degli Enti, bisogna impedire la formazione di “roccaforti” all’interno dell’organizzazione, superarle con la rigorosa applicazione del “turn-over” delle funzioni apicali e con l’aggiornamento professionale trasversale.
E quindi – il PD di Scicli sostiene – la “marcia” a tappe del Governo Renzi per il progetto di riforma e di cambiamento del Paese, apprezzando la recente adesione di soggetti politici che vi hanno aderito – quali il Movimento Megafono – e l’adesione al Partito di suoi aderenti a livello locale.
Sarà certamente un apporto di nuova linfa e – nello specifico – di una spinta in più nel sostegno alla legalità e della lotta al malaffare ed alla cultura “mafiosa” che minaccia ovunque il prevalere dell’interesse collettivo, specialmente dove si intravedono opportunità economiche.
Il PD è quindi aperto al confronto politico e impegnato a favorire occasioni di crescita e di sviluppo , ma anche decisamente orientato a costruire una alternativa al degrado della prassi politica e alla crisi imperante nel campo morale ed economico.
Nelle prossime settimane si proporrà dunque su più fronti, cominciando con la richiesta alle rappresentanze consiliari e all’Amministrazione, di un forte chiarimento del quadro politico amministrativo, con l’organizzazione – in settimana – di un significativo evento nel campo dello sviluppo di nuove iniziative di investimento e – prima delle feste – con una iniziativa rivolta a tutti gli iscritti e simpatizzanti, per condividere dopo un ampio dibattito, il rilancio di un forte e rinnovato progetto politico per una rinascita della Città, in sintonia con quello in atto del Paese.
© Riproduzione riservata