“DA RAGUSA CON AMORE” LISTE E IMPARENTAMENTI

Ci eravamo lasciati con l’ultimo comunicato che parlava dei programmi del nostro partito, ma mi hanno fatto notare che nessuno parla di programmi, addirittura qualche parente più scaltro mi ha messo in guardia, perché con quello che c’è in giro, qualcuno che nemmeno sa cosa è un programma potrebbe fare sue le mie idee. Allora mi sono occupato della composizione delle liste.

Ho parlato di liste al plurale perché oltre alla lista principale che metterò al centro, così poi posso allearmi a destra o a sinistra, ci sarà la lista di mia sorella Gaudenzia Bicchierino in Tronata, segretaria della Lista “ragusaprimaditutto”, che si vuole porre nel centro destra.

Per non rimanere fregati farò anche una lista di destra, che sarà chiamata “Ragusa per Penna varia” e una di sinistra che sarà chiamata “massari e picialuori”, con una forte connotazione vicina ai lavoratori di tutti i mestieri. Con una formazione di questo tipo, chiunque sarà il vincitore, noi ci saremo dentro e dovranno darci qualcosa.

Ma la cosa importante,m i ha detto mio nipote Giuseppe, il consulente per l’immagine, è che, fino a quando possiamo, non dobbiamo far capire con chi siamo alleati, perché così fanno quelli che ne capiscono.

Un’altra cosa importante è che non dobbiamo cadere nel tranello di interviste e trasmissioni televisive, anche perché con i candidati che abbiamo finisce, di sicuro, a malafiura.

Raccoglieremo consensi principalmente nelle aree rurali, dove il nostro esperto per l’agricoltura Turiddu Sanacciola, al secolo Salvatore ‘u sciumararu, organizzerà incontri nelle principale strutture di agriturismo della campagna ragusana.

Mia sorella mi ha garantito che farà venire gente importante dal continente, gente esperta nel raccontare minchiate, che assicurerà gli agricoltori  su tre punti precisi:

-abolizione delle quote latte

-prezzo predeterminato di verdure e uova fresche

-marchio DOP per il pomodorino ragusano

– esclusività del nome mozzarella per quella prodotta a Ragusa.

Tutti quelli che saranno messi in lista hanno già firmato le carte dove si impegnano alle dimissioni, appena sono richieste.

In ogni caso, prima di tirare fuori le liste, per l’occhio sociale, faremo anche noi le parlamentarie, per dare l’idea ai nostri elettori che saranno protagonisti nella scelta dei candidati, nessuno saprà che tanto il 99,8 % dei candidati sarà scelto dal sottoscritto e lo 0,2 % da mia sorella. Gaudenzia si preoccuperà anche di ricevere gli elettori, uno per uno, presso la suite dello Sceratom di contrada Priapo, per farli votare dopo avere incassato il contributo simbolico di 20 euro da ciascuno dei votanti.

Per la sera di San Silvestro conto di avere con noi l’ultimo presidente del consiglio, invitato dal mio direttore di banca, con cui hanno cose da spartire. Ha saputo che la mia lista è al centro e vuole imparentarsi, addirittura, per mettersi al sicuro, mi indicherà come nuovo presidente. Se facciamo questo imparentamento nella mia lista ci metto anche il nome di Luca che così, poi, mi farà lo sconto quando, diventato onorevole mi comprerò la California cabriolet.

 

Totò Bicchierino

Capolista circoscrizione Sicilia Sud Est

Movimento Politico “da Ragusa con amore”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it