Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Da domani, saranno rimossi gli ombrelloni “in sosta” notturna a Marina di Modica. Annunciate altre 300 postazioni
20 Lug 2020 13:13
Per scoraggiare la pessima abitudine di lasciare il proprio ombrellone al fine di “prenotare” il posto negli appositi stalli in spiaggia, da domani 21 luglio gli stessi verranno rimossi dal personale incaricato alla pulizia.
A comunicarlo è direttamente il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, sollecitato nei giorni scorsi da numerosi cittadini che si sono lamentati per la presenza di ombrelloni senza i legittimi proprietari, lasciati là dalla mattina per il pomeriggio o dalla sera per la mattina successiva.
Una situazione che ha scatenato non poche liti e contese, oltre ad una marea di commenti negativi sulla situazione post-covid delle spiagge modicane. I furbetti dell’ombrellone, infatti, occupavano lo stallo anche per giorni. Qualcuno poi magari, preso dalla rabbia, lo toglieva, fino poi a scatenare liti.
Quindi sappia chi lascia il proprio ombrellone che non lo ritroverà l’indomani. “Nelle prossime ore verranno installate altre 300 postazioni a Marina. Nel momento in cui anche queste dovessero risultare insufficienti, è consentito piantare il proprio ombrellone a seguire dall’ultima fila. Tassativamente vietato farlo in prossimità della battigia per non creare intralcio al passaggio pedonale dei bagnanti”, conclude il sindaco.
© Riproduzione riservata