Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Curiosità nel cielo di Ragusa: ecco perché un elicottero lo sorvola
24 Apr 2025 11:30
Un elicottero dei Vigili del Fuoco da alcune ore sorvola la città di Ragusa, attirando l’attenzione e alimentando la curiosità dei ragusani e le ipotesi più disparate.
Si tratta, in realtà, di un volo di ordinaria amministrazione, inserito nel quadro delle normali attività di addestramento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Nessun incendio nei boschi, nessuna operazione di soccorso spettacolare, nessun rischio imminente per i cittadini: solo l’allenamento silenzioso di chi, ogni giorno, si prepara a proteggere vite e territorio.
Foto: repertorio
Non è raro, infatti, che in periodi come questo i Vigili del Fuoco intensifichino le esercitazioni, anche in volo, per affinare tecniche, tempistiche e coordinamento. Un investimento invisibile, ma prezioso, sulla sicurezza collettiva.
© Riproduzione riservata