La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CRISI AGRICOLA.MANIFESTAZIONE AL MERCATO DI VITTORIA
03 Feb 2016 20:01
Domani anche i componenti del Movimento Spazio Aperto saranno presenti a sostegno dei produttori alla manifestazione che si terrà dinanzi al Mercato Ortofrutticolo. “Aderiremo per il rispetto che abbiamo nei confronti degli agricoltori – scrivono in una nota- e per portare la nostra solidarietà a un intero comparto che sta vivendo una gravissima crisi.
Occorre attivare la clausola di salvaguardia per tutelare i nostri produttori che soffrono la concorrenza di una ortofrutta qualitativamente inferiore e meno controllata esportata da territori ove la manodopera è certamente meno cara, dove i costi di produzione sono più bassi e dove vengono utilizzati prodotti che in Italia sono vietati. Per questa ragione è necessario rivedere gli accordi con il Marocco. Ci rammarichiamo per non essere stati invitati agli incontri e ai confronti svolti in precedenza. Domani ci saremo perché i produttori sono la nostra gente e la spina dorsale della nostra città e quindi è un nostro dovere esserci. Però vogliamo dire chiaramente che domani ci saremo per ascoltare e sostenere i produttori e la loro battaglia. E’ questo l’unico intento della mobilitazione che non deve essere una vetrina per la politica e per i candidati a sindaco. Facciamo un appello a tutti gli altri candidati affinché la giornata di domani venga dedicata agli agricoltori: è un atto di rispetto doveroso per trovare insieme le soluzioni e le proposte utili per uscire dalla crisi”.
© Riproduzione riservata