È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CREARE SVILUPPO E LAVORO E’ LA PRIORITA’
21 Feb 2013 14:59
Ultime giornate di incontri, in chiusura di campagna elettorale, per Venera Padua, candidata al Senato per il Partito Democratico. Dopo il confronto con i rappresentanti di Ance Ragusa e Cida, la federazione dei manager delle aziende private e pubbliche dell’area Sicilia, Padua è stata ospitata da Confindustria Ragusa dove ha avuto modo di prendere atto dei contenuti di alcune questioni di fondamentale importanza per l’imprenditoria locale: dalla riduzione degli sprechi ai costi degli apparati, dalla necessità di assicurare maggiore efficienza nei processi della Pubblica amministrazione, all’innovazione e formazione, per non parlare dello snellimento delle procedure per le imprese.
“Queste” – afferma Padua – “le attese delle organizzazioni imprenditoriali e dei dirigenti aziendali. Sono punti salienti comuni alle varie piattaforme. Ritengo condivisibili le proposte e auspicabili tutte le azioni che concorrono all’obiettivo comune di fare ripartire lo sviluppo allo scopo di creare lavoro. E’ questa la priorità tra le priorità, per dare risposte tempestive alle necessità economiche delle famiglie e dignità alle persone che con competenza e nuovo entusiasmo potranno concorrere da protagonisti a riscrivere le regole di convivenza di un Paese che va ricostruito partendo dalle persone, dalle loro famiglie e dai territori. Un Paese che vuole modernizzarsi ha bisogno di incentivare una cultura di impresa orientata ben oltre i rigidi e freddi canoni del profitto, ha bisogno di riconsiderare la valenza strategica del valore della persona”. Padua aggiunge: “Occorre una nuova cultura di impresa ed una nuova cultura del lavoro. Solo così insieme si potrà costruire un Paese che su questi valori ha saputo, in passato, realizzare un progetto di coesione sociale e un modello di sviluppo che ha reso l’Italia punto di riferimento a livello mondiale.”
© Riproduzione riservata