Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
“Costruire Ponti di Pace”: alla Pagoda di Comiso un abbraccio simbolico
21 Ott 2025 09:47
Un messaggio di pace, dialogo e solidarietà universale. È questo il cuore dell’evento “Costruire Ponti di Pace”, promosso dai Lions Club della VIII Circoscrizione – Zone 21 e 22 del Distretto 108Yb Sicilia, che si terrà domenica 26 ottobre 2025, dalle 9:30 alle 11:00, presso la suggestiva Pagoda della Pace di Comiso.
L’iniziativa, voluta dal presidente di Circoscrizione Luigi Bellassai, rappresenta un momento di profonda riflessione e condivisione dedicato alla Settimana della Pace, un appuntamento che coinvolge ogni anno milioni di soci Lions nel mondo per diffondere una cultura di armonia, cooperazione e rispetto reciproco.
Un evento simbolo di dialogo e fratellanza
All’incontro parteciperanno importanti rappresentanti del movimento lionistico siciliano:
il vicegovernatore distrettuale Walter Buscema, i presidenti di Zona Giuseppe Valvo (Zona 22) e Biagio Ciarcià (Zona 21), insieme ai presidenti dei Club Carmen Occhipinti (LC Ragusa Host), Daniela Marchi (LC Vittoria), Sonia Calabrese (LC Modica), Stefania Carpino (LC Scicli Plaga Iblea), Rosario Alescio (LC Comiso Terra Iblea), Giovanni Ascone (LC Ragusa Monti Iblei).
L’evento sarà arricchito da un momento di grande spiritualità con l’intervento del monaco buddhista Gyosho Moroshita, custode della Pagoda della Pace, che offrirà ai presenti un messaggio di armonia e fratellanza tra i popoli.
La Pagoda della Pace, simbolo universale
Situata a Comiso, la Pagoda della Pace è un luogo di grande valore spirituale e storico. Costruita come simbolo europeo del disarmo nucleare e della convivenza tra popoli, accoglie da decenni eventi dedicati alla nonviolenza e al dialogo interculturale.
© Riproduzione riservata