COSA FA IL PRESIDENTE LOMBARDO? NON SI DIMETTE!

Diavolo di un presidente! Dopo una settimana nella quale  ha messo in fibrillazione il mondo politico nazionale e regionale per via delle sue annunziate dimissioni e quindi per andare dritti dritti alle elezioni ad ottobre, il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo sembra avere cambiato idea.

In una intervista rilasciata ad un giornale nazionale avrebbe detto che non solo non si dimette ma che saremo costretti a chiamarlo presidente ancora per molto.

Quindi tutto da rifare per le forze politiche siciliane che preparavano il dopo Lombardo con una serie di strategie a dir poco “rivoluzionarie” nel senso che le carte erano in pieno rimescolamento. Il previsto crollo del Pdl e la politica ondivaga del Pd hanno fatto sperare a forze politiche nuove di arraffare i voti in libera uscita e quindi Lombardo ha pensato bene che in questo momento le sue dimissioni sarebbero interpretate come una resa, una prevedibile disfatta del suo Movimento che in molte realtà locali, oltre che alla Regione, fa il bello e cattivo tempo ed in qualche Municipio ha addirittura il sindaco.

Tra 24 ore ne sapremo di più anche perchè gli incontri dei giorni scorsi in periodo pasquale non hanno detto molto nel far capire dove va il presidente.

Secondo noi, per i motivi sopra detti, non si dimette perchè in questi momenti sarebbe un regalo enorme per i suoi avversari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it